CALTANISSETTA – Musica, talento e sperimentazione sono le tre parole che meglio descrivono Serena Brancale, un’artista pugliese che ha conquistato i social grazie alla fusione tra il suo ricco background musicale e l’uso del dialetto. Dopo il successo del tour 2023 e del nuovo singolo “Baccalà”, che è diventato uno dei brani più virali in Europa, Serena Brancale si esibirà mercoledì 4 settembre in via Libertà a Caltanissetta con il suo spettacolo “Baccalà on Tour”, parte della rassegna “Settembre è Nisseno”. Il concerto inizierà alle 21,30 e sarà anticipato dai DJ set di Massimo Cacciatore e Dino Sole.
La serata, intitolata “Musica in Libertà”, rappresenta l’idea di Alfonso Grillo e Michele Spena, ex titolari di “Il Solito Posto”, un modello imprenditoriale che ha supportato molti eventi in città. Questo evento, accolto dall’assessore agli Eventi Toti Petrantoni, mira a trasformare via Libertà, il cuore della movida nissena, in una grande piazza “europea” per una notte di musica e divertimento. È un primo esperimento che potrebbe diventare un modello organizzativo per Caltanissetta, con benefici economici per la città, e una strategia per diversificare gli spazi utilizzati per eventi. Per la prima volta, via Libertà sarà chiusa al traffico per un evento, segnando un’operazione di grande prospettiva.
Serena Brancale, polistrumentista, performer e compositrice del sud Italia, è considerata un’eccellenza della musica nu-soul/jazz italiana all’estero. Il pubblico televisivo l’ha conosciuta al Festival di Sanremo 2015 con il brano “Galleggiare”. Nel 2018, è entrata nel roster di Isola degli Artisti, avviando un progetto nu-soul che ha attirato l’attenzione di importanti produttori internazionali.
Il fascino della sua voce e la sua vibrante personalità artistica hanno catturato l’attenzione di molti, portandola su importanti palcoscenici e in tour con artisti come Il Volo e Mario Biondi. Cantante, pianista e percussionista, Serena incanta il pubblico nei suoi concerti suonando tastiere e pad elettronici, creando momenti unici e intimi che la rendono un’icona del nu-soul/jazz italiano all’estero. Quest’estate, è stata protagonista di numerosi eventi, affascinando persino Quincy Jones con la sua voce profonda e distintiva.
“Il palco diventa un club di New York, una festa patronale nel sud Italia e un volo verso Miami dove la salsa si fonde con l’house”, ha dichiarato l’artista nel presentare il suo tour.
L’appuntamento a Caltanissetta è per il 4 settembre in via Libertà, la strada della movida nissena.
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…