Movida di Gela e Mazzarino “sotto l’occhio dell’Arma”: un arresto e una denuncia a piede libero

Movida di Gela e Mazzarino “sotto l’occhio dell’Arma”: un arresto e una denuncia a piede libero

GELA – I carabinieri di Gela nel corso del week end hanno eseguito numerosi servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati nella zona della movida sul lungomare e nel quartiere di Macchitella.

Le diverse pattuglie in auto e moto hanno eseguito 121 controlli su persone e 78 su veicoli, riscontrando numerose infrazioni (ben 20). Un gelese di 28 anni è stato deferito a piede libero per guida in stato di ebrezza poiché trovato con tasso alcolemico pari al doppio rispetto ai limiti consentiti dalla legge. Sono stati sottoposti a controllo vari minori, riscontrando in tre casi la guida in stato di ebbrezza. Uno di essi guidava una bicicletta elettrica. Nel complesso sono stati inoltre sottoposti a fermo amministrativo 6 veicoli, ritirati 2 documenti di guida e circolazione, e contestate, tra le tante, ben 6 infrazioni per il mancato utilizzo del casco a bordo di moto, 4 per mancato utilizzo delle cinture e 4 per guida senza patente. Complessivamente, sono state elevate contravvenzioni per un importo superiore ai 5000 euro.

Inoltre, a Mazzarino durante mirati controlli preventivi sul consumo e spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e nei pressi dei locali pubblici, è stato fermato un giovane locale F.S. di 20 anni, non noto alla polizia, poiché trovato mentre spacciava per i vicoli del paese. Lo stesso, bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di varie dosi di marijuana. Estesa la perquisizione alla propria abitazione, sono state ritrovate, nascoste in alcune suppellettili, ulteriori dosi della stessa sostanza, insieme a bilancini di precisione. Nel complesso sono stati sequestrati circa una ventina di grammi di marijuana divisa in dosi. Il giovane è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Gela.