Madre e figlia rischiano di annegare, uomo le salva. “La gente rideva”

Madre e figlia rischiano di annegare, uomo le salva. “La gente rideva”

GELA – Poteva trasformarsi in tragedia la vicenda che ha visto ieri pomeriggio coinvolte due donne, mamma e figlia per l’esattezza, e che invece si è conclusa – fortunatamente – nel migliore dei modi.

Nel primo pomeriggio di ieri, esattamente nella spiaggia sul lungomare Federico II di Svevia, a Gela, una 50enne e una 22enne, sono state salvate da un uomo mentre stavano per annegare.

Non è ancora chiaro cosa sia realmente accaduto ma in pochi secondi, su quella spiaggia a ridosso dell’ex Conchiglia, è stata tanta la paura per quelle due donne che i tanti testimoni presenti, hanno visto decisamente in difficoltà tra le onde.

Il mare agitato, le correnti forti e lo spavento: un uomo si sarebbe tempestivamente tuffato in acqua, senza pensarci due volte, e avrebbe salvato madre e figlia. Le ha afferrate e portate a riva come un vero eroe di altri tempi. A testimonianza di ciò arriva un commento da parte di una delle dirette interessate: la 22enne, Martina, che alla domanda sul social Facebook di un utente, “come sta l’uomo?”, risponde a gran voce: “L’uomo sta benissimo, per fortuna mi ha salvata da una morte certa, a differenza di altri che guardavano e si mettevano a ridere”.

Sul posto sono tempestivamente giunti i sanitari del 118 che hanno prestato soccorso non solo alle donne ma anche all’uomo.

Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio.