Gela si tinge di rosso: due impatti devastanti, un morto e una donna gravissima

Gela si tinge di rosso: due impatti devastanti, un morto e una donna gravissima

GELA – Era a bordo di uno scooter, quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro una vettura. 

È successo verso le ore 14 in contrada Montelungo a Gela: sullo scooter c’erano due ragazzi che procedevano in direzione di Licata, quando il guidatore non ha più avuto il controllo del due ruote andando a sbattere contro una Ford Fiesta, che procedeva in direzione opposta. Il terribile impatto è costato la vita al passeggero, mente il ragazzo che guidava ha riportato solo delle lievi ferite. Nessun problema, invece, per i due passeggeri a bordo dell’auto.

Nella giornata di ieri, sempre a Gela, altro drammatico episodio che ha visto coinvolti una donna e un ragazzo che guidava uno scooter di grossa cilindrata. 

La donna, Aurelia, avvocatessa di 39 anni, è stata travolta mentre faceva jogging e adesso si teme per la sua vita. L’impatto con lo Yamaha T-Max è stato devastante: la donna è stata trovata in una pozza di sangue e priva di sensi ed è stata trasportata intubata d’urgenza al “Vittorio Emanuele”. Qui la situazione è emersa più grave del previsto ed è stato necessario il asporto in elisoccorso all’ospedale “Villa Sofia” di Palermo.

Si cerca di capire ancora la dinamica dell’incidente, avvenuto sul lungomare Federico II di Svevia: dai calchi, infatti, è stata rilevata una frenata di 42 metri. Le chiavi dell’abitazione della donna sono state trovate a circa 100 metri dal corpo della vittima, mentre il casco del conducente è stato rinvenuto ad un’altra quarantina di metri di distanza. Il ventenne alla guida è fuori pericolo.