CALTANISSETTA – Sono stati rintracciati 118 dei 184 migranti che nella giornata di ieri sono fuggiti dalla struttura di Cara di Pian del Lago di Caltanissetta.
I migranti, pur essendo tenuti a rispettare l’isolamento per la quarantena, intorno alle 18 di ieri, hanno iniziato una fuga di massa. Le forze dell’ordine hanno lavorato tutta la notte per rintracciarli e stanno continuando le ricerche. Alcuni di essi sono fuggiti scalzi tra le campagne.
“Mi sto recando in Comune – ha detto il sindaco Roberto Gambino – a scrivere una nota al ministro Luciana Lamorgese ribadendo che la struttura di Caltanissetta non è in grado di contenere queste persone, perché evidentemente non è idonea“.
“Pretendo che non venga più nessuno a Caltanissetta e che il Cara venga svuotato da chi è in quarantena. Ringraziamo le forze dell’ordine per aver rintracciato più di 100 migranti ma rimango dell’opinione che non possano stare qui”.
Fonte immagine: Pixabay – jdblack