Cocaina nella Coca Cola e via dal finestrino: il “trucco” serve a poco

Cocaina nella Coca Cola e via dal finestrino: il “trucco” serve a poco

GELA – Prosegue senza sosta il quotidiano impegno dei carabinieri di Gela finalizzato al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e di controllo del territorio. Nella notte, infatti, i militari del Nucleo operativo e radiomobile del reparto territoriale hanno arrestato tre giovani, B. E. di 35 anni, Z. I. di 32 e S. P. di 27, tutti della zona e già noti alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Gli stessi sono stati notati in centro città dai carabinieri in atteggiamento sospetto, venendo poi sorpresi al momento di scambiarsi un involucro. Due dei giovani che stavano cercando di allontanarsi rapidamente a bordo della loro auto, sottoposti a controllo da parte dei militari, hanno cercato di liberarsi della sostanza stupefacente gettandola dal finestrino dopo averla mescolata con della Coca Cola, non riuscendo nel loro intento grazie alla pronta e vigile azione dei carabinieri.

Questi ultimi sono riusciti, infatti, a recuperare i grammi di cocaina gettati poco prima. A casa dell’altro spacciatore, a seguito di perquisizione domiciliare, sono stati inoltre trovati e sequestrati più di 4mila euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività.

I tre arrestati, espletate le formalità di rito sono stai posti a disposizione della Procura della Repubblica di Gela che coordina le indagini, in attesa di giudizio. La cocaina, dopo essere stata sequestrata, sarà sottoposta ad analisi di laboratorio.

Immagine di repertorio