Artisti uniti per Niscemi il 25 aprile: confermati i primi nomi sul palco

Artisti uniti per Niscemi il 25 aprile: confermati i primi nomi sul palco

NISCEMIArtisti uniti per Niscemi in un messaggio di solidarietà e speranza: sabato 25 aprile, durante i festeggiamenti della 44° edizione della Sagra del Carciofo, si terrà un concerto a più voci organizzato dall’agenzia Puntoeacapo.

Artisti uniti per Niscemi, il concerto come occasione concreta per un sostegno umano

A pochi mesi dalla tragedia della frana che ha colpito Niscemi lo scorso gennaio, il comune siciliano si risolleva ora chiamando a raccolta gli artisti per un momento di condivisione e festa all’insegna dell’arte e della solidarietà. Finalmente infatti si presenta l’occasione per dare alla popolazione nissena un sostegno – ancor prima che economico – umano e sociale, rendendo concreti i messaggi di vicinanza ricevuti in questi mesi sui social.

Art is this, L’arte è questa! Artisti uniti per Niscemi!” è l’appuntamento promosso dall’Amministrazione di Niscemi e dal Comitato dei festeggiamenti della Sagra del Carciofo. Il fine è la realizzazione di uno spettacolo musicale gratuito in occasione del più importante e sentito evento dell’anno del comune nisseno, per l’appunto la 44° edizione della Sagra del Carciofo.

L’evento si terrà sabato 25 aprile, data anch’essa simbolica in quanto Festa della Liberazione.

Gli artisti sul palco e le info dell’evento

La voce di Niscemi torna a farsi sentire, attraverso la volontà di ricominciare dalla bellezza e dalla musica, da sempre momento di incontro e vicinanza per l’essere umano. Il concerto sarà molto di più di uno spettacolo, e lo dimostra la straordinaria mobilitazione di associazioni di volontariato, realtà culturali e musicali, il mondo della scuola, il clero, le istituzioni e tanti cittadini.



A curare l’organizzazione Artistica dello spettacolo è l’agenzia Puntoeacapo, diretta da Nuccio La Ferlita il quale offrirà il suo operato a titolo gratuito e chiama tutti, siciliani e non, ad un autentico e tangibile gesto di vicinanza. I primi artisti ad accogliere l’invito appena lanciato sono stati: Mario Biondi, Sugarfree, Lello Analfino & Tinturia, Bellamorea. A condurre l’evento Ruggero SardoDesirèe Ferlito.

Nel corso della serata il pubblico potrà contribuire liberamente. L’intero ricavato delle donazioni raccolte sarà destinato a un fondo dedicato, attivo sul conto corrente ufficiale del Comune di Niscemi, a sostegno della comunità colpita.

Il palco sarà allestito in Piazza Vittorio Emanuele, in un’area sicura presidiata da Protezione Civile e sicurezza per garantire il corretto svolgimento dell’evento.

L’evento è patrocinato dal Comune di Niscemi, dal Comitato dei festeggiamenti della Sagra del Carciofo, Regione Siciliana e Consorzio della Provincia di Caltanissetta.