Cerca nel sito

25.08.2026

Incidente mortale a Caltagirone, Sebastiano perde il controllo dello scooter e finisce contro un palo

di Redazione | 1 min di lettura

L’incidente nella notte in via Bouganvillea. Inutili i soccorsi, Polizia e Carabinieri al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica

Incidente mortale a Caltagirone, Sebastiano perde il controllo dello scooter e finisce contro un palo
Indice

Tragedia nella notte a Caltagirone, nel Catanese, dove un ragazzo di appena 19 anni – Sebastiano Karol Andò – ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto in via Bouganvillea.

Secondo le prime informazioni, il giovane si trovava alla guida di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, finendo dapprima contro un palo e poi violentemente sull’asfalto.

L’incidente si è verificato intorno alle 4 del mattino. Immediata la richiesta di soccorso, ma all’arrivo del personale sanitario la situazione è apparsa gravissima. Ogni tentativo di salvare il diciannovenne si è rivelato inutile e il medico intervenuto sul posto non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Indagini sulla dinamica dell’incidente

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti di una Volante del Commissariato di Polizia di Caltagirone, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Presenti anche i Carabinieri della sezione Radiomobile.

Al momento sono in corso gli accertamenti per comprendere cosa abbia provocato la perdita di controllo dello scooter e stabilire con precisione la successione degli eventi.

15:52