Cerca nel sito

20.05.2020

Calcio, è attesa per la ripartenza: non solo la Serie A, ripartono anche B e C? Stop alla D

di Redazione
Calcio, è attesa per la ripartenza: non solo la Serie A, ripartono anche B e C? Stop alla D

Sono ore cruciali per il futuro prossimo del calcio italiano. Nell’ultima ora, il Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) ha manifestato la volontà di portare a termine tutti i campionati professionistici (Serie A, Serie B, Serie C).

Dovrebbero definitivamente concludersi, invece, tutti i campionati dilettantistici, a partire proprio dalla Serie D. Per questa ragione, il Palermo dovrebbe essere promosso.

La decisione, inevitabilmente, coinvolgerebbe anche Trapani, Catania e Sicula Leonzio, militanti, rispettivamente, in Serie B e in Serie C. I campionati, inoltre, dovrebbero concludersi entro il 20 agosto, con la stagione 2019/2020 che chiuderebbe i battenti il 31 agosto.

La decisione definitiva da parte del Governo Nazionale dovrebbe arrivare il 28 maggio, così come confermato da Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport. Le manifestazioni sportive sono state vietate fino al 14 giugno, anche se non si esclude una deroga per quanto riguarda il mondo del calcio.

Nell’eventualità sarebbe il weekend del 13 giugno il più caldeggiato per la ripartenza; in caso contrario, il via dovrebbe slittare di una settimana.

Immagine di repertorio

14:37