CATANIA – Un’altra vittoria importantissima per il Catania Berretti.
Se la squadra di Rigoli perde a Siracusa, quella di Pulvirenti continua a volare confermandosi una squadra grintosa e dominatrice nel gioco.
Contro la Vibonese è un importantissimo 3-2 quello che arriva a Torre del Grifo: a siglare la rete dell’1-0 è un siluro di Davide Di Stefano, abituato a goal di alta classe, poi il raddoppio di Bonaccorsi dopo il palo centrato da Alessio Rizzo e, infine, è di Kevin Biondi il tris (3-1) con un tiro al volo di prima intenzione. Per la Vibonese, invece, rete su rigore per il momentaneo 2-1 e poi Tamiro, solo in area dopo un errore difensivo da parte del Catania, salta Spataro chiudendo la partita con il risultato finale di 3-2.
Ma non solo loro: oltre ai marcatori rossazzurri, c’è da sottolineare la grande prova a centrocampo di Samuele Maccioni e in attacco di Francesco Napolitano, entrambi in stato di grazia con quest’ultimo che avrebbe meritato anche un goal. La Berretti ha sentito un po’ la mancanza dei suoi due titolari: Graziano e Longo, il primo partito per Siracusa con la prima squadra ed il secondo che ha scontato la prima delle due giornate di squalifica dopo l’espulsione di Castellammare.
A prescindere da una leggera sofferenza che ha portato ad una vittoria con una sola rete di distacco, sono tre punti che consolidano il terzo posto dei giovani etnei, alle spalle di Paganese e Juve Stabia.
E sabato prossimo la squadra volerà a Pagani per lo scontro diretto contro la Paganese.