Meteo Sicilia, gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque
Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, sabato 18 luglio. Gli esperti spiegano che un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
La Protezione civile Regionale – nel bollettino – ha diramato lo stato d’allerta rossa su tutta l’Isola per rischio incendi. Inoltre, è stato emesso il livello 3 di allerta per ondate di calore a Palermo, mentre a Catania e Messina è stato diramato il livello 2 di allerta per ondate di calore.

Gli esperti di 3b meteo spiegano che “su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione; Zero termico nell’intorno di 4750 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da poco mosso a mosso”.
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana: