Operazione della Polizia di Stato tra città e hinterland
Dalle prime ore della notte è in corso a Catania una vasta operazione antimafia coordinata dalla Polizia di Stato nei confronti di un clan attivo nel territorio etneo.
Nel blitz sono impegnati oltre 200 agenti, impiegati in diverse zone della città e dell’hinterland per dare esecuzione a numerosi provvedimenti cautelari.
L’operazione è condotta dagli investigatori della Squadra Mobile di Catania, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo.
A supporto delle attività sono stati impiegati anche equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine, unità cinofile, operatori della Polizia Scientifica e un elicottero del Reparto Volo di Palermo.
I provvedimenti in esecuzione sono stati emessi dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Catania, su richiesta della Procura Distrettuale etnea.
Le misure riguardano diversi soggetti ritenuti coinvolti nelle attività del sodalizio mafioso finito al centro dell’indagine.
Al momento gli inquirenti non hanno diffuso ulteriori particolari sull’operazione né sulle accuse contestate agli indagati.
La Polizia di Stato ha annunciato che maggiori dettagli sull’inchiesta, sul numero delle persone coinvolte e sui risultati del blitz saranno resi noti nelle prossime ore.
Si ricorda che le persone raggiunte dai provvedimenti cautelari sono attualmente indagate e che nei loro confronti vale il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.