Cerca nel sito

05.06.2026

Sant’Agata di Militello, arrestato terzetto autore di numerosi furti

di Redazione | 1 min di lettura

Arrestati gli autori di numerosi furti a Sant'agata di militello

Sant’Agata di Militello, arrestato terzetto autore di numerosi furti

La Polizia di Stato ha arrestato a Sant’Agata di Militello due fratelli di 18 e 21 anni e un 39enne, tutti con precedenti, autori di numerosi furti

Nei giorni scorsi si sono susseguiti una serie di furti tentati e consumati, motivo d’allarme nella comunità locale di Sant’Agata di Militello. Per cui, i poliziotti del commissariato avevano eseguito alcune perquisizioni domiciliari che avevano consentito di recuperare gran parte della refurtiva.

Poiché i furti non accennavano a cessare, sono stati predisposte delle indagini serali e notturne culminate con l’arresto dei tre soggetti. Nella notte tra il 3 ed il 4 giugno, intorno alle 23, è giunta segnalazione di furto alla Centrale Operativa della Polizia di Stato. Rintracciati i presunti autori, gli investigatori li hanno localizzati ed inseguiti mentre si allontanavano dall’esercizio commerciale preso di mira, un’attività di vendita al dettaglio.

Raggiunto il veicolo utilizzato per fuggire, i poliziotti hanno recuperato i due registratori di cassa appena asportati e un arnese per lo scasso

Su disposizione del P.M. di turno della Procura della Repubblica di Patti, i tre sono stati condotti al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Il veicolo utilizzato per fuggire è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca.

14:33