SIRACUSA – Un viaggiatore ha segnalato telefonicamente alla polizia municipale la presenza di un rapace in difficoltà sui binari della stazione di Siracusa.
La chiamata è stata poi girata alla polizia ferroviaria, che è intervenuta tempestivamente.
Sul posto, gli agenti hanno trovato un barbagianni adagiato su una rotaia, incapace di spiccare il volo.
Con estrema cautela, lo hanno recuperato e affidato al locale ente faunistico.
Dopo i primi accertamenti, i veterinari hanno riscontrato la frattura della zampa sinistra e dell’ala destra del rapace.
L’animale è stato quindi trasferito al centro veterinario di Messina, dove riceverà le cure necessarie.