PALERMO – Nel pomeriggio, i medici dell’Istituto di Medicina Legale del Policlinico di Palermo si recheranno alla Procura di Termini Imerese per ricevere l’incarico di eseguire le autopsie su 2 delle 7 vittime del naufragio del veliero Bayesian.
La tragedia si è verificata il 19 agosto, quando l’imbarcazione è affondata al largo delle coste palermitane durante una violenta tempesta.
Le autopsie, che saranno effettuate sabato, verranno precedute da una TAC sui corpi, al fine di ottenere informazioni preliminari che possano aiutare a determinare le cause esatte del decesso delle vittime.
Per l’incidente sono attualmente indagati per omicidio colposo plurimo e naufragio colposo il comandante del veliero, l’ufficiale di macchina e il marinaio che era di turno in plancia al momento della tragedia.
Le autorità stanno valutando le responsabilità dell’equipaggio, che ha lasciato l’Italia nei giorni successivi all’incidente.