Cerca nel sito

05.12.2018

Succede ad Agrigento e provincia: 5 dicembre MATTINA

di Redazione
Succede ad Agrigento e provincia: 5 dicembre MATTINA

AGRIGENTO – Ecco le operazioni eseguite dai carabinieri ad Agrigento e provincia:

  • Nella valle del Belìce e nel territorio riberese, i carabinieri hanno effettuato vari posti di blocco e verifiche nei confronti di persone sottoposte a obblighi stabiliti dall’autorità giudiziaria. Sono state anche elevate una dozzina di sanzioni per violazioni al Codice della Strada e, in particolare, nei confronti di un 49enne saccense è scattata la denuncia per guida sotto l’influenza dell’alcool, poiché è stato accertato che aveva un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita per legge.
  • A Sambuca di Sicilia, i militari della stazione locale hanno imposto l’Alt a un 26enne romeno, apparso sin da subito molto nervoso. Dopo aver verificato i suoi documenti d’identità, i carabinieri gli hanno chiesto di sottoporsi al test per rilevare il tasso alcolemico e, a quel punto, il giovane ha improvvisamente iniziato a strattonare i militari, che si sono visti costretti ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale e a denunciarlo per essersi rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti, ritirandogli anche la patente di guida.
  • Durante i controlli svolti a Sambuca di Sicilia, è incappato a un posto di blocco anche un 35enne, venditore ambulante, risultato destinatario di un’ordinanza di detenzione domiciliare, emessa dal tribunale di sorveglianza di Palermo per il reato di evasione. L’individuo è stato subito ammanettato e accompagnato al suo domicilio.
  • A Montevago è stato fermato un 31enne del luogo, nei cui confronti pendeva un’ordinanza applicativa della detenzione domiciliare, emessa dal tribunale di sorveglianza di Palermo per guida sotto l’influenza dell’alcool. L’uomo in questione è stato dunque arrestato e accompagnato alla sua abitazione.
  • A Ribera, nel corso delle attività di pattugliamento, i carabinieri hanno sorpreso un disoccupato 32enne, residente a Sciacca e attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, a girovagare in paese. Il giovane è stato arrestato per evasione.
  • Sempre a Ribera, i militari della locale tenenza hanno sorpreso fuori dalla propria abitazione una giovane 28enne, nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari. La donna, pertanto, è stata arrestata per evasione e riaccompagnata alla propria abitazione.
  • Nel corso di un altro posto di blocco, infine, i carabinieri della tenenza di Ribera hanno stretto le manette ai polsi di un 28enne del luogo, sorvegliato speciale, in quanto destinatario di un provvedimento di detenzione domiciliare, emesso dal tribunale di Sciacca per reati in materia di sostanze stupefacenti. L’uomo, dopo le operazioni di identificazione, è stato sottoposto nuovamente ai domiciliari.
17:08