Cerca nel sito

28.03.2022

Trofeo regionale di karting, giovane pilota stroncato da arresto cardiaco: gara annullata

di Redazione | 1 min di lettura
Trofeo regionale di karting, giovane pilota stroncato da arresto cardiaco: gara annullata

CASTELLAMMARE DEL GOLFO – Annullata la gara di go kart: era già stata sospesa dopo il trasporto in ospedale per l’improvviso malore dell’uomo di 34 anni che era organizzatore della manifestazione.

Profondo cordoglio del sindaco Nicolò Rizzo e di tutta l’amministrazione comunale dopo il decesso di un giovane pilota di 34 anni di Alcamo: Emilio de Luca è stato colto da malore mentre era in attesa di prendere parte alla gara, è stato immediatamente soccorso e trasportato all’ospedale di Alcamo, dove è spirato poco dopo.

L’uomo, che sarebbe stato colto da arresto cardiaco, era tra gli organizzatori e partecipava alla seconda prova regionale di karting in corso nel circuito di Castellammare del Golfo. La gara di karting è stata prima sospesa e quindi annullata.

“La comunità è profondamente addolorata – afferma il sindaco Nicolò Rizzo – e porgiamo le più sentite condoglianze ai familiari di Emilio de Luca, organizzatore e giovane pilota del trofeo, purtroppo deceduto, esprimendo profondo cordoglio e dispiacere“.

11:33