Anziana sente dei rumori, becca ladri in casa e li mette in fuga

Anziana sente dei rumori, becca ladri in casa e li mette in fuga

RAVANUSA – Amara scoperta per un’anziana di 85 anni, svegliatasi per dei rumori che inizialmente attribuiva a una finestra aperta, si è trovata di fronte a un ladro intento a svaligiare la sua casa in via Cavalcanti, a Ravanusa.

Anziana becca ladro in casa sua

Di fronte alla vista del malvivente che rovistava tra i cassetti, la donna ha iniziato a urlare con tutte le sue forze.

Colto di sorpresa, il ladro ha deciso di fuggire, ma non prima di aver rubato un borsello e un anello d’oro.

I carabinieri della Stazione locale sono intervenuti dopo l’allarme, ma del malvivente non c’era alcuna traccia. Sono ora in corso le indagini per identificare il ladro.

Vede furto trattore e segue i malviventi

Restiamo sempre nell’Agrigentino, ma ci spostiamo a Butera in contrada Finocchiaro. Un imprenditore della zona, notando la porta del garage della sua azienda agricola spalancata, ha visto il proprio trattore caricato su un veicolo gommato. Era in corso il furto.

Ha deciso, quindi, di seguire i malviventi fino a quando il mezzo è arrivato nel comune di Ravanusa. L’imprenditore ha formalizzato la denuncia ai carabinieri.

Già lo scorso 18 novembre, dei ladri erano entrati nell’azienda e avevano rubato il trattore, 200 litri di gasolio, una cassetta con le chiavi da meccanico, forbici da potatura, due cesoie e una rotella metrica di 25 metri, oltre ad altro materiale.

Questi furti hanno causato un danno di circa 100mila euro in poche settimane per l’imprenditore agricolo di Riesi, che si trova ora in una difficile situazione a causa degli atti criminali che lo hanno colpito in così breve tempo.