Cerca nel sito

15.11.2018

L’italia per il primato nella Nations League: contro il Portogallo opportunità per Grifo

di Redazione
L’italia per il primato nella Nations League: contro il Portogallo opportunità per Grifo

AGRIGENTO – A distanza di un mese dall’ultima giornata, nel weekend riprende la tanto attesa Nations League, un torneo calcistico che vede protagoniste le nazioni affiliate alla confederazione europea. La prima edizione ha avuto nascita nel settembre 2018, pochi mesi dopo i mondiali e sembra acquistare sempre più interesse da parte dei tifosi.

Dopo la vittoria in extremis dell’Italia contro la Polonia a pochi minuti dalla fine, gli azzurri si giocano il primo posto nella sfida di sabato contro i portoghesi guidati da Fernando Santos, reduci da due vittorie consecutive nonostante la privazione del suo capitano Cristiano Ronaldo, assente anche a San Siro. Dopo il tragico capitolo Gian Piero Ventura, il tecnico degli azzurri, Roberto Mancini, con tanta esperienza alle spalle, ha deciso di dare spazio ai vari talenti italiani sparsi in tutto il mondo.

Dopo le convocazioni di giovani azzurrini come Sandro Tonali, Cristiano Piccini e Nicolò Barella, arriva l’occasione per Vincenzo Grifo, centrocampista di origine siciliane che milita in Bundesliga con la prestigiosa maglia dell’Hoffenheim.

Il giovane italiano, dopo aver girato diverse squadre tedesche, ha finalmente trovato spazio fra gli undici titolari del club e, grazie al suo rendimento, dettato da gol e assist, è riuscito a catturare l’attenzione di mister Mancini.

Nella sfida contro il Portogallo avrà l’occasione di assaporare un calcio diverso giocato da grandi campioni. Dopo la convocazione di Mario Balotelli prima e Giuseppe Mascara dopo, arriva la chiamata per il “gioiellino” Agrigentino che allarga la rinomanza siciliana.

10:48