Sicilia, gli auguri del Presidente Musumeci: “I siciliani sono un grande popolo, resistiamo” – VIDEO

Sicilia, gli auguri del Presidente Musumeci: “I siciliani sono un grande popolo, resistiamo” – VIDEO

PALERMO – Nonostante il momento complicato, il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha voluto porgere i suoi auguri di Pasqua a tutti i siciliani.

“Vinceremo questa sfida perché siamo un popolo abituato a tante esperienze – afferma il governatore siciliano. Siamo forti noi siciliani, abbiamo subìto 15 dominazioni straniere e mai abbiamo perso l’orgoglio di essere siciliani”.

E continua: “Abbiamo conosciute carestie, pestilenze, eruzioni in questa terra impastata di sangue e di sudore. Vinceremo questa sfida perché per noi e con noi lavorano giorno e notte migliaia di persone: infermieri, medici, operatori del 118, farmacisti, i ragazzi in divisa delle forze dell’ordine e armate, la protezione civile, i 390 sindaci – punto di riferimento delle nostre comunità -, che devono trovare ogni giorno una soluzione e una parola per tutti, i 9 Prefetti, cerniera tra territorio e Stato”.

“Abbiamo sbalordito tutto il resto d’Italia, convinto che in Sicilia sarebbe andato tutto male. Rivolgiamo un pensiero commosso a tutti i conterranei che non ce l’hanno fatta. Siamo convinti che ormai in fondo al tunnel si intravede una piccola luce: non dobbiamo stancarci, né perdere la pazienza, né rovinare quanto fatto in questo periodo”

La Sicilia, come dice Musumeci, ha sempre potuto contare su stessa. “Bisogna soffrire per guardare al futuro con speranza. Avverto per intero il peso di una grande responsabilità. La Pasqua è la vittoria della vita sulla morte: questa può essere l’inizio della fine di una triste vicenda che ha colpito tutti”.

“Dimostriamo, quindi, che il popolo siciliano è un grande popolo”, conclude il Presidente.