SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per la giornata di domani in Sicilia, e la bassa pressione continuerà a essere protagonista, anche se meno incisiva rispetto a oggi. Ebbene, sarà una domenica all’insegna delle nuvole, date le infiltrazioni di aria più umida; si prevedono rovesci lungo la costa sud-orientale.
Il tutto “per colpa” di una perturbazione afro-mediterranea; un miglioramento potrà registrarsi tra lunedì e martedì.
Situazione confermata dagli esperti della Protezione civile regionale che, oltre a segnalare piogge in diverse province, hanno diramato uno stato d’allerta gialla per le province di Siracusa e Ragusa.

Stando a quanto si apprende dai meteorologi di 3bmeteo, “su litorale tirrenico e litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio, responsabile di deboli piogge serali; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sulle zone interne cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera”.
“Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3450 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Di seguito i valori minimi e massimi attesi in ciascuna provincia siciliana per domani.