SICILIA – Si aspetta in Sicilia domani, 29 settembre 2022, una giornata piovosa. Dalla Protezione civile della Regione Siciliana è stato diramato lo stato di preallerta per il rischio meteo–idrogeologico e idraulico.
Le piogge saranno sparse, con possibile carattere di rovescio o temporale, sui settori centro–occidentale e meridionale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Sulle restanti zone si aspettano da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati.
I venti si attendono forti sia sui settori occidentali che sui settori meridionali. Molto mossi saranno i bacini occidentali, localmente lo Ionio e tendente a molto mosso lo Stretto di Sicilia.
Di seguito i valori termici minimi e massimi in ciascuna città attesi per domani:
Foto di repertorio