SICILIA – Per la giornata di domani 4 ottobre, l’alta pressione regnerà sovrana sull’isola. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo, il sole non avrà grossi problemi per poter splendere in un cielo che si potrà vedere praticamente sereno o al più poco nuvoloso.
La Protezione civile non ha diramato alcuno stato di allerta.

Clicca qui per visionare il bollettino.
Gli esperti di 3bmeteo spiegano che“l’alta pressione si rafforza ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba”.
“Nello specifico sul litorale tirrenico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; su litorale meridionale e zone interne giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sull’Appennino giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Venti moderati occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3800 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia molto mosso”.
Si registrano punte di 32°; la minima può sfiorare gli 11° nell’Ennese.
Di seguito i valori termici per provincia.