Il giovane viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un'auto
“Caro Danilo, fai buon viaggio“: così sui social è stata ricordata la prematura scomparsa di Danilo Acquisto, il 17enne morto nella notte a Cianciana, nei pressi del bivio per Ribera, a causa di un violento incidente stradale.
Danilo era figlio di Salvatore Acquisto, presidente del Circolo Tennis Cianciana, e anche lui praticava tennis.
Secondo quanto si apprende, il giovane viaggiava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un’auto.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, anche i soccorritori dell’elisoccorso. Tutti i tentativi di rianimazione si sono rivelati vani: il ragazzo è morto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
I carabinieri hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro e chiarire le cause dell’incidente.
Nel frattempo i social si sono trasformati in uno spazio di ricordo e dolore per la scomparsa del giovane Danilo.
Commoventi le parole del suo maestro di tennis: “Caro Danilo, ho avuto l’onore di essere il tuo maestro di tennis a Cianciana per molti anni. Ricorderò sempre la tua passione, il tuo impegno e i momenti condivisi sul campo. Fai buon viaggio”.
“Mi stringo con un forte abbraccio al papà Salvatore, alla mamma Silvana, al tuo amato fratello Samuele e a tutta la famiglia Acquisto per questo momento triste e devastante.”
Anche il sindaco di Bivona Milko Cinà ha espresso il proprio cordoglio per la morte del 17enne.
“Ci stringiamo al dolore per la scomparsa del giovane Danilo”, scrive. “Ci sono notizie che non vorremmo mai ricevere e parole che non si riescono a trovare di fronte a tragedie così grandi. La scomparsa del giovane Danilo Acquisto a Cianciana, strappato alla vita questa notte in un tragico incidente, lascia un vuoto incolmabile e un senso di profondo smarrimento in tutti noi“.
“A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Bivona, esprimo il più sentito e commosso cordoglio alla famiglia Acquisto per questa immane perdita”.
Parole toccanti anche da parte di Francesco Cacciatore, primo cittadino di Santo Stefano Quisquina. “Desidero esprimere la più sentita vicinanza a tutta la comunità ciancianese, così duramente colpita da una perdita che lascia senza parole”.
“Alla famiglia del giovane rivolgiamo il nostro abbraccio più sincero e le più sentite condoglianze, condividendo il loro immenso dolore. Alla comunità di Cianciana giungano la solidarietà e l’affetto della nostra cittadinanza, unita nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto”, conclude.