Operaio si schianta con la moto e muore, c’è un indagato per omicidio stradale

Operaio si schianta con la moto e muore, c’è un indagato per omicidio stradale

AGRIGENTO – C’è un indagato per omicidio stradale nell’ambito dell’incidente avvenuto tra due moto nella notte tra domenica e lunedì ad Agrigento. In quell’occasione ha perso la vita Sergio Burgio, operaio edile di 59 anni.

Il soggetto iscritto nel registro degli indagati è un 18enne originario di Porto Empedocle.

La fuga del giovane

Il giovane aveva fatto perdere le sue tracce subito dopo lo schianto. Poco dopo è stato rintracciato in ospedale dai carabinieri: gli è stato diagnosticato un polso rotto, insieme a qualche trauma. Le sue condizioni comunque non sono gravi.

In attesa di chiarimenti

Dai controlli effettuati nelle ore successive all’incidente, è emerso che il 18enne era sprovvisto di patente. Nelle prossime ore arriveranno i risultati degli accertamenti a cui è stato sottoposto il giovane per capire se aveva assunto droga o alcol.

Dubbi sulla dinamica

Non è ancora chiara la dinamica del sinistro. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Secondo quanto emerso fino a ora, Burgio era in moto quando si è scontrato in maniera violentissima con un altro veicolo a due ruote: uno scooter Honda SH. La forza dell’impatto è stata tale da causargli la morte sul colpo. L’episodio è avvenuto nel quartiere Cannelle”. Burgio era un professionista nel settore delle costruzioni e residente proprio nel quartiere in cui ha perso la vita.

In foto la vittima