Cerca nel sito

09.03.2019

Volto coperto e pistola in mano, 23enne spara diversi colpi: sfiorata la tragedia

di Redazione
Volto coperto e pistola in mano, 23enne spara diversi colpi: sfiorata la tragedia

LICATA – Ieri mattina, a Licata, in provincia di Agrigento, la Polizia di Stato ha arrestato Paolo Greco, 22enne del luogo, ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio plurimo. I fatti che hanno portato all’arresto del giovane malvivente si sono verificati nella notte, durante un servizio istituzionale svolto congiuntamente dagli agenti della squadra mobile e del locale commissariato di P.S. che si trovavano impegnati in quel territorio.

Mentre i poliziotti stavano svolgendo il servizio in via Gela, Greco, armato di pistola e con il volto travisato da un passamontagna, ha sparato diversi colpi in rapida successione che fortunatamente non hanno colpito alcuno dei presenti.

L’immediato intervento del personale di polizia ha interrotto l’azione del malvivente, facendolo fuggire; una fuga che, tuttavia, è durata soltanto pochi minuti, poiché, a seguito di serrate ricerche nella zona, il soggetto è stato immediatamente rintracciato dai poliziotti, che lo hanno riconosciuto dalle sue fattezze fisiche e dai peculiari indumenti indossati al momento della commissione del fatto.

Paolo Greco, 22enne

Infatti, le successive indagini hanno consentito di rinvenire anche un passamontagna e una pistola scacciacani (opportunamente modificata al fine di esplodere pallini d’acciaio), utilizzati dal malvivente per commettere il delitto.

A seguito degli accertamenti di rito, l’arrestato veniva condotto nella casa circondariale “P. Di Lorenzo” di Agrigento, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

08:41