Le aveva venduto la dose di eroina che l’ha uccisa, condannato a 9 anni

Le aveva venduto la dose di eroina che l’ha uccisa, condannato a 9 anni

SCIACCA – Arriva la condanna a 9 anni di reclusione per Valerio Zinerco, lo spacciatore che nel 2011 ha venduto la dose di droga che ha ucciso Jessica Miceli, una ragazza di Ribera di 20 anni.

Dalla morte della giovane era partita l’operazione “Veleno” che nel 2014 ha sgominato una grossa rete di spaccio e ha permesso ben 53 arresti. È stato proprio Zinerco a cedere la dose di eroina letale per la 20enne, incastrato da alcune intercettazioni in cui lui stesso racconta a un altro indagato, Salvatore Alba, i suoi sospetti sulla morte della ragazza. Zinerco sapeva di essere stato proprio lui.

La ragazza aveva comprato e consumato la droga la sera prima della sua morte, durante una festa, e quella mattina stava facendo colazione col padre quando per un improvviso malore si è accasciata a terra. Solo dopo l’autopsia si è scoperta la vera causa del decesso.

Soltanto ora, dopo anni, la condanna definitiva dalla Corte di Cassazione. Zinerco si trovava già ai domiciliari e ora dovrà finire di scontare la sua pena nel carcere di Sciacca, dove è già stato rinchiuso dai carabinieri.