Torna il maltempo in Sicilia: ad Acicastello misure precauzionali

Torna il maltempo in Sicilia: ad Acicastello misure precauzionali

Torna il maltempo, che si prepara, nuovamente, a colpire la Sicilia. Questa volta nessun Gonzalo né altro, solo piogge e raffiche di vento con mari molto mossi.

Il movimento di depressione che viene dal Nord-Atlantico e che ha già colpito il nord Italia si sposta verso le regioni del meridione. Nella giornata di domani, quindi, dovrebbe raggiungere il Canale di Sicilia, area dove le correnti sono già movimentate di suo.

Maltempo 5 novembre

Se la zona occidentale rischia di essere colpita da forti piogge, in quella orientale si assisterà a rovesci di tipo temporalesco, soprattutto sulla costa ionica. Tanto che il sindaco di Acicastello, Filippo Drago, ha messo in allerta la popolazione invitandola alla massima prudenza e provvedendo alla chiusura delle scuole.

Intanto attraverso un comunicato stampa l’Ufficio di Gabinetto del Comune di Catania, alla luce dei bollettini emessi e con il conforto degli esperti della Protezione civile, ha smentito le voci che si sono diffuse in città a proposito di un pericolo meteo nella giornata di domani nel territorio catanese.

Foto: sito Protezione Civile Sicilia