Tenta di disfarsi della pistola lanciandola dal finestrino: arrestato 55enne

Tenta di disfarsi della pistola lanciandola dal finestrino: arrestato 55enne

CATTOLICA ERACLEA – Arrestato 55enne, dai carabinieri della Stazione di Cattolica Eraclea, per porto e detenzione abusiva di arma clandestina. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine e con precedenti di polizia a suo carico.

Arrestato 55enne nell’Agrigentino

I militari, nel corso di un servizio di controllo nella territorio di contrada Aquileia, hanno intercettato l’uomo alla guida della propria auto, un Nissan Terrano.

Il 55enne, alla vista dei carabinieri, ha tentato di disfarsi di un’arma, una pistola revolver marca Smith & Wesson calibro 38 Special, con matricola abrasa e cinque colpi inseriti, lanciandola dal finestrino.

Perquisizione e provvedimenti

In seguito gli agenti hanno perquisito il veicolo, rinvenendo all’interno un coltello a serramanico di 22 centimetri, nascosto tra il sedile passeggero e la console del cambio. L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.

Le armi sequestrate saranno sottoposte ad ulteriori e successivi accertamenti, anche balistici.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, condotte dai carabinieri nel territorio agrigentino, finalizzate a garantire la sicurezza dei cittadini e il rispetto della legalità.