Strade dissestate ed erosione che “aggredisce” la costa: Mareamico denuncia

Strade dissestate ed erosione che “aggredisce” la costa: Mareamico denuncia

AGRIGENTO – Ancora un’altra segnalazione, un problema che persisterebbe da almeno due anni.

È quanto dichiara Mareamico, associazione ambientalista, in merito a possibili crolli sulla via Farag, ad Agrigento, nel quartiere Cannatello.

[envira-gallery id=”289068″]





Questo il comunicato dove l’associazione denuncia il pericolo: “Sono più di 2 anni che segnaliamo all’amministrazione Comunale di Agrigento la presenza di un rischio crolli sulla via Farag, a Cannatello. Il mare sta scavando sotto la strada, ogni giorno è sempre peggio e presto crollerà tutto. Purtroppo la natura non ha gli stessi tempi di reazione dell’indifferenza, della negligenza e della burocrazia”.

Le foto e il video mostrano come la situazione sia certamente pericolosa. Già da tempo, comunque, Mareamico si occupa anche della prevenzione delle spiagge agrigentine: un esempio è la denuncia della presenza di fuoristrada che deturpavano le dune sabbiose della spiaggia di Malerba e di Torre San Carlo.