Sole e locali piovaschi sulla Sicilia: migliorano le condizioni meteo sull’Isola

Sole e locali piovaschi sulla Sicilia: migliorano le condizioni meteo sull’Isola

CATANIA – Dopo giorni di meteo instabile che ha portato all’emanazione di 2 allerte meteo “rosse” per rischio idraulico e idrogeologico, per la giornata di domani è previsto un miglioramento con bel tempo. Infatti, il dipartimento di Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcun avviso di criticità e condizioni meteo avverse.

Nonostante sia prevista una giornata prevalentemente soleggiata o con locali addensamenti nuvolosi (nubi), potrebbero svilupparsi, soprattutto nel pomeriggio, a causa di alcune correnti umide, dei locali piovaschi sui territori dell’entroterra Siciliano, quali le province di Enna, Caltanissetta e parte di Catania e Palermo.

I venti deboli saranno prevalentemente occidentali. I mari, invece, passeranno da poco mossi a mossi. Sarà molto mosso in tarda serata lo stretto di Sicilia.

Le province più calde saranno Catania, Messina e Siracusa con massime sin a 26°C e minime a 18°C. I territori più freddi, invece, saranno Enna e Caltanissetta con temperature massime sino a 19°C e minime a 12°C. Nell’Agrigentino, nel Palermitano, nel Ragusano e nel Trapanese con picchi massimi sino a 22°C  e minime 16°C.