Sole, cielo terso ma temperature in diminuzione in Sicilia: Catania la provincia più calda

Sole, cielo terso ma temperature in diminuzione in Sicilia: Catania la provincia più calda

CATANIA – Continua la stabilità meteorologica sulla Sicilia con bel tempo e assenza di precipitazioni. Infatti, per la giornata di domani, il Dipartimento regionale di Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo.

Le precipitazioni (piogge) e le nevicate saranno assenti e non vi saranno fenomeni rilevanti in tutte le province. Previsto, invece, cielo terso e soleggiato su tutta la Sicilia con qualche annuvolamento sulla Sicilia Settentrionale (Messina e Palermo) e meridionale (Agrigento, Ragusa e Siracusa).

Per quanto concerne le condizioni dei bacini marittimi, sarà molto mosso al largo il mar Ionio (Catania, Messina e Siracusa) in rapida attenuazione.

Le temperature minime, invece, nonostante le ottime condizioni meteorologiche, sono in sensibile diminuzione. La provincia più calda, nella giornata di domani, sarà Catania con temperature massime sino a 19°C e minime a 10°C. Il territorio più freddo sarà l’Ennese con massime a 12°C e minime a 2°C.

Nelle province di Messina, Palermo e Trapani con massime a 17°C e minime a 12°C. Nell’Agrigentino, Ragusano e Siracusano, le temperature massime raggiungeranno i 18°C e le minime 7°C. Infine, nel Nisseno i picchi massimi saranno fino a 15°C e minime a 4°C.