Siciliano ucciso nel suo bar in Germania, è caccia all’assassino

Siciliano ucciso nel suo bar in Germania, è caccia all’assassino

PALMA DI MONTECHIARO – Un uomo di 57 anni è stato ucciso a coltellate nel suo bar in Germania. La vittima si chiamava Pino Sambito ed era originario di Palma di Montechiaro (Agrigento). Il delitto è avvenuto due giorni fa nella città di Ludwigshafen am Rhein, dove l’uomo si era trasferito per lavoro.

Il cuore dell’uomo ha smesso di battere poco dopo essere arrivato in ospedale. Pino Sambito è stato colpito alla gola e in altre parti del corpo. Sul cadavere sarà effettuata l’autopsia.

Caccia all’assassino

La polizia tedesca ha aperto un fascicolo d’inchiesta per cercare di identificare l’assassino e fare luce sul delitto, anche attraverso le immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza. Resta un mistero al momento anche il movente dell’omicidio. La decisione di far fuori il 57enne potrebbe derivare da una serie di diatribe, ma non si esclude l’ipotesi di un regolamento di conti.

Pare che il colpevole sia giunto in Germania dalla Sicilia e che, dopo aver portato a termine la sua “missione”, sia ripartito. Nei pressi del bar sarebbe stato notato un giovane, di circa 30 anni, ricercato dagli inquirenti: non si sa ancora se sia coinvolto nell’omicidio o meno.

Indagini in corso

Le indagini sono svolte anche dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento, dai carabinieri della compagnia di Licata e da quelli del reparto Operativo.

Foto di repertorio