PALERMO – Bel tempo a metà sulla nostra regione. Le previsioni meteo relative alle prossime ore ci consegnano un quadro meteorologico incerto per quanto riguarda la Sicilia. Per domani, martedì 28 gennaio, gli esperti assicurano che i cieli che sovrastano l’isola non presenteranno situazioni di particolare criticità, con sole o nubi parziali.
Tuttavia, nella parte occidentale, non sono da escludere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale di breve durata. L’intero territorio siciliano, tuttavia, sarà interessato da forti raffiche di vento, in particolare lungo le zone costiere, dove si potrà assistere a episodi di burrasca.
I forti venti, dunque, incideranno anche sui mari che circondano la Sicilia. Si presenteranno molto mossi i bacini occidentali, mentre sarà molto mosso lo Ionio. Per quanto riguarda le temperature si potrà assistere a valori moderatamente elevati rispetto le medie del periodo.
Si prevedono 18 gradi, infatti, nelle province di Catania e Siracusa, mentre oscilleranno tra i 15 e i 16 gradi le temperature previste nelle zone di Agrigento, Messina, Palermo e Trapani. A Ragusa non si andrà oltre i 14 gradi, mentre a Caltanissetta ed Enna le massime saranno comprese tra i 13 e gli 11 gradi.
Immagine di repertorio