PALERMO – Sarà un inizio di mese bagnato quello che attende i siciliani in virtù delle previsioni meteo per domani, sabato 1° giugno. La Protezione Civile regionale, infatti, ha diramato una allerta meteo di colore giallo valida per Sicilia orientale e sud-orientale.
Sono previste, infatti, piogge da isolate a sparse che potrebbero involvere in precipitazioni a carattere temporalesco sui settori orientali dell’isola. Potrebbero verificarsi acquazzoni, seppur di minore entità, nelle restanti aree della nostra regione.
Le temperature non dovrebbero conoscere variazioni particolari e si manterranno in linea con le medie degli ultimi giorni. Il maltempo dovrebbe finalmente abbandonare la Sicilia nelle ore seguenti e già nel corso della giornata di domenica 2 giugno il sole dovrebbe finalmente fare capolino sulle nostre province.
Una volta trascorsa questa perturbazione, infatti, potremo finalmente addentrarci in una condizione finalmente favorevole che ci condurrà fino all’arrivo vero e proprio dell’estate.
Immagine in evidenza di repertorio