PALERMO – Tarda ancora ad arrivare il bel tempo tanto sperato dai siciliani. In questi giorni, infatti, la nostra isola continua a essere interessata da una situazione di instabilità meteorologica che sembra essere destinata a perdurare anche nelle prossime ore.
Le previsioni meteo di domani, mercoledì 15 maggio, infatti, non lasciano sperare a un accenno di clemenza da parte del maltempo.
Non mancheranno dunque i temporali, seppur di breve durata, che colpiranno in maniera più o meno omogenea tutte le province siciliane. Le temperature massime dovrebbero mantenersi sui livelli dei giorni scorsi, ovvero tra i 20-21 gradi lungo le aree costiere e tra i 16-18 gradi nelle zone interne.
Come ieri, i venti che spireranno sulla nostra regione si manifesteranno localmente forti settentrionali sulle zone occidentali, con un’attenuazione prevista nel corso della giornata.
I mari si manterranno ancora molto mossi, in particolare i settori ovest del Tirreno e lo Stretto di Sicilia. Un parziale miglioramento della situazione meteo in Sicilia dovrebbe comunque realizzarsi tra venerdì e domenica.
Immagine di repertorio