Si ribalta col trattore e precipita in un burrone, morto il pensionato Salvatore Augello

Si ribalta col trattore e precipita in un burrone, morto il pensionato Salvatore Augello

SCIACCA – Una tragica notizia giunge da Sciacca, nella provincia di Agrigento, dove un uomo di 80 anni è stato trovato morto accanto al proprio trattore nel suo podere a contrada Nadorello. Il pensionato, identificato come Salvatore Augello, sembra aver perso il controllo del mezzo a causa di un malore e sarebbe caduto in un burrone con il trattore.

Dai soccorsi al decesso

I familiari di Augello hanno fatto la scoperta e hanno immediatamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’era nulla che potessero fare per salvare l’uomo.

Non è ancora del tutto chiaro come si sia verificato l’incidente, ma l’ipotesi principale è che Augello abbia avuto un malore mentre stava guidando il trattore. Tuttavia, le autorità stanno ancora indagando per escludere altre possibilità.

Altri casi in Sicilia

Purtroppo, questo non è il primo caso simile in Sicilia. Nel 2021, un altro incidente simile ha avuto luogo a Caltanissetta, dove un uomo di 73 anni è stato trovato morto accanto al proprio trattore in un campo. Anche in quel caso, si pensa che abbia perso il controllo del mezzo a causa di un malore.

In un altro incidente nel 2019, un uomo di 62 anni è morto in un incidente con il suo trattore a Niscemi, nella provincia di Caltanissetta. L’uomo stava lavorando in un campo quando il trattore si è ribaltato, schiacciandolo sotto.

Prendere precauzioni

Questi sono solo alcuni esempi di incidenti tragici che possono accadere quando si lavora con macchinari pesanti come i trattori. È importante che chiunque lavori con questi mezzi prenda le precauzioni necessarie per garantire la propria sicurezza e quella degli altri.

Le autorità devono fare di più per educare i lavoratori agricoli sulle migliori pratiche di sicurezza e garantire che i mezzi siano adeguatamente manutenuti e sicuri da usare. Solo in questo modo possiamo evitare futuri incidenti simili a quelli di Sciacca, Caltanissetta e Niscemi.

Foto di repertorio