Scala dei turchi, sfregiata la marna con polvere colorata: al via la caccia al colpevole – FOTO e VIDEO

AGRIGENTO – Si è verificato ad Agrigento, nella notte, un atto vandalico. Un gesto che non può passare inosservato e adesso si cerca di individuare eventuali responsabili.

È stata sfregiata, infatti, la marna della Scala dei turchi: gli autori di questo gesto in nottata si sarebbero introdotti dentro il monumento naturale e con della polvere colorante avrebbero macchiato la marna.

Al momento sono al lavoro gli impiegati comunali che si stanno occupando di pulire il tutto per ridonare decoro al luogo.

Nel frattempo, i carabinieri stanno acquisendo le immagini delle varie telecamere in zona, al fine di identificare il responsabile di questo gesto.

Auspico che chi stamattina ha imbrattato la Scala dei Turchi, uno dei luoghi naturalistici e paesaggistici più belli della Sicilia, sia presto assicurato alla giustizia e paghi per questo odioso atto di vandalismo: una ferita al paesaggio, alla bellezza e alla Sicilia“, dichiara sui suoi canali social l’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà.

Le immagini video