Residenti di Lampedusa in protesta, secco “no alla tendopoli” nell’ex base militare Loran

Residenti di Lampedusa in protesta, secco “no alla tendopoli” nell’ex base militare Loran

LAMPEDUSA – Centinaia di residenti di Lampedusa, guidati dal vice sindaco Attilio Lucia del partito Lega, hanno bloccato via Vittorio Emanuele all’incrocio con via Ariosto.

Questa azione ha causato l’interruzione del traffico verso l’edificio del municipio, con diverse automobili in fila e persino un’autogru coinvolta nell’azione.

Residenti di Lampedusa in protesta, no alla tendopoli

La protesta è scattata in risposta alla notizia che nell’ex base militare Loran verrà istituita una tendopoli e che sull’approdo del traghetto di linea, in arrivo al porto, sono presenti mezzi e attrezzature dell’esercito. Il vicesindaco ha dichiarato che il progetto della tendopoli è stato comunicato al comune dal governo centrale.

Lucia ha annunciato che la protesta continuerà senza sosta e che i residenti sorveglieranno costantemente per impedire la realizzazione della tendopoli.

L’obiettivo per l’Isola nei prossimi mesi

Lampedusa si sta ribellando a questa situazione e sostiene che non può ospitare un così grande numero di persone. Il governo, secondo Lucia, dovrebbe ancorare due navi al largo dell’isola.

Il sindaco, attualmente a New York, ha ripetutamente chiesto questa soluzione negli ultimi nove mesi, sottolineando la necessità di evitare che Lampedusa sia sovraccaricata definendo il governo come inefficace.

Fonte foto Facebook – Attilio Lucia Lampedusa