Prova a occupare casa popolare mentre la proprietaria disabile è ricoverata in ospedale: denunciato 30enne

Prova a occupare casa popolare mentre la proprietaria disabile è ricoverata in ospedale: denunciato 30enne

SCIACCA – Ieri sera il personale della Polizia di Stato di Sciacca, in provincia di Agrigento, è intervenuto in una palazzina di edilizia popolare di proprietà di una persona disabile, per occupazione abusiva da parte di P. L., di  30 anni.

Il giovane, sapendo che la donna si trovava ricoverata in ospedale, ha pensato di prendere una scala e di raggiungere la finestra della cucina, al primo piano, rompendo il vetro con un pugno.

Si è così procurato un taglio al braccio sinistro, ma nonostante ciò è entrato all’interno dell’appartamento e, quando ha provato ad aprire la porta blindata, ha telefonato ai vigili del fuoco chiedendo il loro intervento, con la scusa che aveva perduto la chiave. Quando questi ultimi sono giunti, sapendo che quell’abitazione era abitata da un’altra persona, si sono rifiutati di aprire la porta fino a quanto non sarebbe giunta la polizia.

Quando sono arrivati i poliziotti del commissariato di Sciacca e hanno capito quello che era accaduto, hanno sequestrato l’abitazione e hanno fatto uscire il malfattore all’esterno.

A conclusione dell’attività investigativa, P. L. è stato denunciato per il reato di occupazione abusiva.

Oggi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’abitazione è stata restituita alla proprietaria.

Immagine di repertorio