AGRIGENTO – I carabinieri della tenenza di Ribera, nel corso di un servizio di prevenzione in un quartiere dove insistono alcune case popolari, a seguito di informazioni raccolte sul territorio, hanno accertato che una coppia di coniugi aveva occupato abusivamente un alloggio.
L’abitazione, ubicata in via Terranova, era stata precedentemente assegnata dall’ente competente a un’altra persona, attualmente domiciliata temporaneamente in una struttura socio-assistenziale. Da un primo sopralluogo i carabinieri hanno accertato che per l’accesso all’unità abitativa era stata forzata la porta d’ingresso e successivamente era stata sostituita anche la serratura.
Dopo le prime verifiche i militari della tenenza di Ribera, coordinati nelle indagini dalla Procura della Repubblica di Sciacca, hanno subito ottenuto ed eseguito un decreto di sequestro preventivo dell’immobile, disposto dall’autorità giudiziaria, sgomberando di fatto l’appartamento e procedendo dunque anche alla denuncia dei due coniugi.
I due sono stati sorpresi mentre erano intenti, addirittura, a svolgere lavori di ristrutturazione, dopo aver tolto gran parte del mobilio di proprietà del legittimo assegnatario.