Nel silenzio della notte, la Sicilia “ricorda” Bergamo: una colonna di ambulanze sfila per il paese

Nel silenzio della notte, la Sicilia “ricorda” Bergamo: una colonna di ambulanze sfila per il paese

SAMBUCA DI SICILIA – La Sicilia come Bergamo. Sambuca di Sicilia, nella notte, è stata attraversata da una sequenza di ambulanze, che con i lampeggianti accesi hanno prelevato gli anziani ospiti di una casa di riposo. Ad essere trasferiti i pazienti in condizioni più gravi tra i trenta degenti, tutti positivi insieme ai 14 operatori che li assistono.

Quattro le vittime accertate nella RSA nel giro di pochi giorni. Attoniti, con gli sguardi fissi nei mezzi dei sanitari: così i residenti, nel silenzio della notte, hanno assistito a quanto accadeva in uno dei Borghi più belli d’Italia.

Nelle prossime ore Musumeci parlerà ai siciliani

Da comune Covid Free a Zona Rossa. Un paese blindato a seguito della decisione del governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci. Ore dopo, la stessa ordinanza, è stata applicata anche per Randazzo (CT).

Un focolaio con ben 64 positivi4 decessi – su 6mila abitanti. Il cluster è stato scoperto grazie ad una campagna di prevenzione avviata dal sindaco Leo Ciaccio. Tamponi a tappeto che hanno fatto luce sui contagiati.

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo DPCM di Conte

Fonte immagine Ansa.it