PALERMO – È durata soltanto pochissimi giorni la tregua data dal maltempo in Sicilia dopo le recenti e forti piogge che hanno colpito il nostro territorio. Nelle prossime ore la Sicilia sarà infatti interessata da una nuova fase temporalesca.
La protezione civile ha infatti diramato un’allerta meteo arancione sui settori sud-occidentali che entrerà in vigore già nella giornata di oggi, martedì 25 settembre. Prevista, inoltre, un’allerta gialla sul versante centrale e su quello nord-orientale dell’isola.
Si verificheranno precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. In arrivo anche rovesci di forte intensità, fulmini, locali grandinate e forti raffiche di vento.
L’allerta arancione proseguirà anche per la giornata di domani, mercoledì 26 settembre, in riferimento ai settori sud-occidentali della Sicilia. Prevista l’allerta gialla sull’area nord-occidentale della regione.
Nella mattinata di domani potrebbero manifestarsi venti forti nord-orientali, con raffiche di burrasca sui settori ionici della Sicilia, con possibili mareggiate sulle coste.