Meteo in Sicilia, domenica di “fuoco”: previste temperature estive oltre i 35°C

Meteo in Sicilia, domenica di “fuoco”: previste temperature estive oltre i 35°C

PALERMO – Dopo gli ultimi giorni  di “fuoco”, continua il bel tempo sulla Sicilia con temperature ancora in aumento.

Per la giornata di domani, 17 maggio, infatti, il Dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo né segnalato la presenza di fenomeni rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge).

Domani, infatti, sono previste, come segnala la Protezione civile, nuovamente temperature con valori localmente elevati.

Per quanto riguarda le condizioni dei mari, è previsto molto mosso lo Stretto di Sicilia, con moto ondoso in calo durante la giornata. Assenti fenomeni rilevanti per quanto concerne i venti.

La provincia più calda sarà Ragusa con temperature massime sino ai 36°C e minime a 19°C. I territori più freddi, che nei giorni scorsi erano stati investiti dalla morsa del caldo, saranno il Palermitano e il Trapanese con massime sino a 25°C e minime a 20°C.

Poco lontane dalla provincia più calda, troviamo il Catanese e il Siracusano con valori massimi sino a 35°C e minimi a 16°C.

Nell’Ennese e nel Nisseno, invece, previste temperature fino a 31°C e minime a 17°C. Infine, nell’Agrigentino e nel Messinese massime sino a 29°C e minime a 20°C.

Immagine di repertorio