Meteo, il maltempo si sposta in Sicilia: pioggia nel fine settimana, poi finalmente il sereno

Meteo, il maltempo si sposta in Sicilia: pioggia nel fine settimana, poi finalmente il sereno

PALERMO –Bonu tempu e malu tempu non dùranu tuttu u tempu“, recita un saggio proverbio siciliano. A giudicare però dall’attuale situazione meteo che interessa la nostra regione, tuttavia, sembra che il maltempo non abbia per niente voglia di lasciare spazio al sereno.

Per la giornata di domani, venerdì 31 maggio, si prevedono ancora piogge sulla Sicilia. Le perturbazioni che hanno colpito nelle scorse ore la parte centro-settentrionale dell’Italia, infatti, si stanno dirigendo dalle nostre parti con possibilità di precipitazioni.

Secondo le previsioni, la situazione più complessa dovrebbe verificarsi nelle zone interne della Sicilia, laddove sono attesi gli scrosci più forti. Non dovrebbe esserci, comunque, una variazione in negativo delle temperature, che si manterranno sulle medie degli scorsi giorni.

Un peggioramento del quadro meteorologico è previsto però per le giornate di sabato e domenica, quando potrebbero verificarsi temporali più forti. Tuttavia, secondo gli esperti, quest’ondata di maltempo potrebbe lasciare finalmente spazio al sole nel corso della prossima settimana.

Almeno per i primi giorni di giugno, infatti, il “malu tempu” potrebbe concedere una tregua ai siciliani.

Immagine di repertorio