PALERMO – Il weekend è stato segnato da un breve ritorno del sole e del caldo, ma il bel tempo starebbe per abbandonare di nuovo la Sicilia: già all’inizio della prossima settimana, infatti, potrebbero verificarsi piogge e temporali.
In particolare, domani, lunedì 8 ottobre, sono previsti rovesci e temporali nella zona sud-orientale dell’isola, soprattutto nelle province di Catania, Enna, Siracusa e Ragusa.
Fortunatamente, però, la Protezione Civile della Regione Siciliana non ha diramato alcuna allerta, quindi le piogge dovrebbero mantenere un’intensità scarsa.
Una bella notizia per tutti coloro che nei giorni scorsi hanno dovuto subire i disagi provocati dal maltempo: giovedì e venerdì scorsi, in particolare, sono state due giornate terribili per i catanesi, colpiti da una pericolosa ondata di maltempo.
Allagamenti nelle strade e nei luoghi pubblici, auto in panne, disagi per i pedoni e per chi viaggia con i mezzi pubblici: la pioggia ha posto davanti agli occhi dei cittadini del capoluogo etneo scene quasi apocalittiche, che hanno generato panico per diverse ore.
Anche se gli eventuali temporali delle prossime ore non dovrebbero avere gli effetti drammatici dell’ondata di maltempo di qualche giorno fa, le autorità competenti raccomandano comunque di osservare le norme di sicurezza generali in caso di pioggia.
Immagine di repertorio