Meteo, dopo il maltempo torna il sole in Sicilia: Catania la città più “calda”

Meteo, dopo il maltempo torna il sole in Sicilia: Catania la città più “calda”

PALERMO – Dopo il maltempo, torna sempre il sole in Sicilia. Nonostante l’inverno sia alle porte, il bollettino meteo della Protezione Civile di domani 26 novembre comunica ottime notizie per i siciliani, che possono godere ancora di qualche altra giornata soleggiata, in ricordo della bella stagione.

Proprio martedì, infatti, su tutta l’Isola splenderà il sole e le temperature saranno piuttosto miti. Non si segnala alcuna allerta meteo, anche se un po’ più scontente potrebbero essere le province di Messina e Palermo, dove non si escludono probabili precipitazioni e tempo incerto. In queste due zone, le minime previste sono di 13°C per il capoluogo di regione e 12°C per Messina. Le massime, invece, rispettivamente, di 18°C e 17°C.

Meglio la situazione a Catania, poco nuvolosa, con temperatura minima di 12°C e massima di 19°C. Sulla stessa linea della città etnea, con 12°C e 19°C, troviamo Siracusa e Trapani, con 15°C di minima e 19°C. Come è facile intuire, qui il clima sarà piuttosto mite.

Più freddo, invece, ad Agrigento (min. 9°C – max. 17°C), Caltanissetta (min. 6°C – max. 15°C), Enna (min. 5°C – max. 12°C) e Ragusa (min. 7°C – max. 15°C).

Una “parentesi di felicità” dal maltempo per la Sicilia, dunque, che, come si sa, è l’isola del sole. La giornata di domani, infatti, rispecchia a pieno la natura dell’Isola e l’inverno può aspettare ancora un po’.