MARSALA – I giudici della Corte di Cassazione hanno confermato la condanna a 3 anni e 4 mesi di reclusione in carcere per I. S., 52 anni, originario di Agrigento, ma residente a Marsala (Trapani) per il reato di maltrattamenti all’ex compagna.
A condannare l’uomo nel processo in primo grado di giudizio, a fine del settembre 2017, fu il giudice monocratico Iole Moricca. Sentenza, poi, confermata anche dalla Corte d’Appello del Tribunale di Palermo.
La sentenza contesta all’imputato fatti relativi ai primi del 2016. La compagna, infatti, in occasione della ricorrenza della “Festa delle donne”, l’8 marzo del 2016, stanca delle violenze subite ha lasciato il fidanzato.
L’uomo era già stato condannato in passato per maltrattamenti in famiglia, in quel caso, contro la madre.




