Malore mentre fa jogging, è lutto a Favara per la morte di Agostino Fanara

Malore mentre fa jogging, è lutto a Favara per la morte di Agostino Fanara

FAVARA – Si è accasciato al suolo mentre faceva jogging lungo il viale delle Dune, morendo sul colpo. Vittima di una tragedia che ha avuto luogo ieri a San Leone, nell’Agrigentino, Agostino Fanara, 52enne di Favara.

Nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale medico del 118 intervenuto sul posto, a seguito dell’allarme lanciato da alcuni presenti, per l’uomo – sportivo da sempre – non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri.

Le parole del sindaco Palumbo in ricordo di Agostino Fanara

Nelle scorse ore, il sindaco di Favara Antonio Palumbo, ha voluto così ricordarlo con un post sui social: “Tutti noi vogliamo ricordarti così, mentre facevi quello che più amavi. Quello sport che, per un tragico scherzo del destino, stavi praticando quando un malore ti ha portato via, in una giornata in cui solo chi era animato da un’enorme passione poteva pensare di uscire per una corsa sotto un cielo che prometteva pioggia.

Lutto cittadino il giorno dei funerali

Sono vicino alla famiglia e agli amici dell’ Asd Favara Runners per questo lutto che è condiviso da tanti favaresi e non. Tutti noi conserviamo di Agostino il ricordo affettuoso di una persona per bene, sempre solare e sempre pronta a fare. Personalmente lo ricorderò per i tanti anni di conoscenza e amicizia, impegnati ognuno nel suo ruolo per fare qualcosa di buono per Favara. Nel giorno dei funerali sarà lutto cittadino. Lunedì disporremo gli atti”.

In foto la vittima, Agostino Fanara