La spiaggia di San Leone scambiata per autodromo

La spiaggia di San Leone scambiata per autodromo

AGRIGENTO – Un quad sfreccia a velocità elevata sulla spiaggia di San Leone tra i bagnanti increduli ed intimoriti.

La folle gimkana sulla spiaggia tra teli ed ombrelloni

Recitava una canzone degli anni sessanta “con le pinne, fucile ed occhiali quando il mare è una tavola blu…” oggi aggiungeremo “ed un quad” ebbene sì è il caso successo sulla spiaggia di San Leone.

Due giovani, senza casco, sono a bordo del mezzo e fanno una gimkana fra i teli ed ombrelloni incuranti delle persone che si trovano sull’arenile. Hanno deciso di fare un giro con il quad in spiaggia sfrecciando tra i bagnati.

Ha denunciato l’accaduto l’associazione Mareamico.

La scena è stata immortalata con foto e video dalle tante persone presenti che hanno temuto per la propria incolumità. I fatti sono avvenuti nei pressi della terza spiaggia del viale delle Dune. In alcuni momenti sfiorano adulti e bambini presenti.

La denuncia alla Capitaneria di Porto per l’ennesimo caso di inciviltà

L’associazione Mareamico Agrigento, associazione ambientalista da sempre attiva per garantire la sicurezza dell’ambiente, ha denunciato tutto e il video, dal quale si legge il numero di targa del quad, è stato inoltrato alla Capitaneria di porto.

Adesso, si potrebbe risalire al conducente e qualora venga identificato rischierebbe una bella multa salata.

Un ennesimo caso di inciviltà scatena l’indignazione di cittadini e turisti che si sono prodigati a mettere già i video sui social. “Cose da pazzi!”, è il commento che appare accanto al video (per ovvie ragioni parziale e con i volti oscurati) dell’incredibile episodio.

Il filmato sarebbe già nelle mani delle forze dell’ordine.

Foto di repertorio